Image
Image
Image

Chi sono

Di animo sensibile e creativo Annalisa Bonfante, giovane ereditiera di una innovativa forma d’arte sacra, coltiva con fantasia una tradizione familiare legata al mondo dei presepi che va avanti ininterrotta da quasi un secolo. La giovane artista napoletana, riesce a realizzare i suoi presepi attraverso una particolare tecnica artistica ideata da suo nonno Stefano e tramandatale da suo padre Giovanni, che sin da bambina le ha aperto gli occhi su un mondo magico, fatto di creatività, inventiva, ma soprattutto presepi e Natali che sembravano durare un anno intero.

Sorprendentemente la giovane artista si è accorta di possedere il “dono” in modo del tutto inaspettato, un Natale di diversi anni fa, infatti, scopri il suo talento che interpretò come un regalo speciale che l’aveva raggiunta da molto lontano (guarda l’intervista). Lo stupore fu immenso e grazie alla persona speciale a cui regalò il suo primo presepe che la spinse a continuare, facendo rivivere attraverso le sue opere l’animo artistico di suo nonno, oggi è possibile possedere presepi unici, che racchiudono un legame eterno.

La storia di Annalisa Bonfante è stata scelta per far parte di un progetto editoriale che ha avuto come protagonisti quattro giovani artigiani sparsi in tutto il paese, ecco il reportage completo.

Tutti i presepi prodotti da Annalisa Bonfante sono corredati da Certificato di Autenticità di Lavorazione Artigianale


logo new

 

presepe 150 2